Le polizze casa online

Le polizze casa on line sono affidabili e sicure come quelle tradizionali e, a parità si servizi, offrono prezzi più vantaggiosi.

Caratteristiche e vantaggi

Le polizze casa online sono coperture assicurative che sono innovative nella forma, nelle modalità di acquisto e di gestione, ma sono assolutamente uguali alle polizze tradizionali per quello che riguarda la sicurezza e l’affidabilità dei rimborsi.

In più dalla parte loro, rispetto alle polizze tradizionali, quelle online hanno una marcia in più per quello che riguarda il costo. Il prezzo di una polizza casa online è di solito inferiore “almeno” del 20% rispetto alle polizze casa erogate secondo i canali di distribuzione tradizionali. Ma non è solo il prezzo il valore aggiunto di una polizza assicurativa online. Anche la comodità di poter seguire da casa tutte le procedure amministrative e di gestione della polizza ha una sua importanza nella determinazione del valore di queste polizze.

Polizze casa online: preventivo Gratuito

Come acquistare una polizza casa online?

Chi intende provare o è già indirizzato a scegliere una assicurazione online per la sua abitazione deve necessariamente partire da un passaggio preliminare che è quello del calcolo del preventivo della polizza casa. È un passaggio fondamentale per due motivi. In primo luogo ci permette di conoscere in dettaglio le coperture offerte dalle singole proposte delle varie compagnie, ed in secondo luogo attraverso la comparazione dei preventivi riusciamo a trovare la soluzione più economica a parità di servizi.

Una volta che, tra i vari preventivi, avremo scelto quello che raggiunge il miglior compromesso tra qualità e prezzo non dovremo far altro che passare all’acquisto vero e proprio della polizza.

Proprio come il calcolo del preventivo anche l’acquisto può essere effettuato online. I canali attraverso cui questo passaggio si perfeziona variano da compagnia a compagnia; alcune permettono di sbrigare tutti i passaggi via web, altre ancora si appoggiano su comunicazioni telefoniche, via fax ed email. In generale però resta fissa la comodità di poter seguire tutto da casa anche nei propri ritagli di tempo libero.