Chiunque sia alla ricerca di un prestito personale, per esigenze piccole o grandi, vorrebbe che il prestito che ottiene fosse il più conveniente possibile.
Nelle guide presenti in questa sezione del sito spiegheremo come sia possibile trovare il prestito più conveniente in base alle proprie esigenze.
Si tenga presente fin da subito un fattore molto importante: il prestito personale più conveniente in assoluto non esiste, ma esiste invece il prestito migliore per le esigenze di ognuno di noi.

Per questo motivo il confronto tra più prestiti personali (anche di soggetti eroganti diversi) è la chiave per individuare il prestito più conveniente. Da questo punto di vista è molto utile fare riferimento non solo al mercato tradizionale dei prestiti personali, ma anche alle offerte relative ai prestiti online, che come spiegheremo nel dettaglio, sono affidabili e sicuri al pari di quelli sottoscritti presso le filiali di finanziarie e banche. Utilissimo per il confronto tra i diversi prodotti finanziari è l'utilizzo di un comparatore di prestiti personali online, cioè di uno strumento che in pochi click è in grado di presentare le offerte più convenienti per lo specifico profilo del richiedente. L'utilizzo di un comparatore è molto utile perché consente di risparmiare tempo (oltre che denaro); infatti non è necessario inserire più volte i dati richiesti come avviene invece a chi visita siti diversi dei soggetti eroganti.

Una guida specifica è dedicata alle offerte sui prestiti personali, che sempre più spesso riservano condizioni specifiche e offerte promozionali a chi sottoscrive un prestito.
Un'altra guida via aiuterà invece a capire come scegliere il prestito personale più adatto alle vostre esigenze, in base alla tipologia dei prestiti presenti al momento sul mercato.

Per conoscere nel dettaglio tutti gli aspetti specifici di quanto detto fino ad ora rimandiamo alle guide dettagliate presenti in questa sezione del sito.