Promozioni sui prestiti personali: Come trovare le migliori offerte?

Quali sono le migliori offerte sui prestiti personali disponibili sul mercato e quali sono quelle che vengono proposte più spesso? È possibile ottenere il prestito più conveniente per le proprie esigenze specifiche? Scopriamolo con l’aiuto di questa guida.

Le promozioni sui prestiti personali: quali sono le più diffuse?

Anche i prestiti personali, come un comune oggetto che deve essere proposto alla clientela, sono soggette ad offerte periodiche, che possono rivelarsi vantaggiose per chi necessita di un prestito. Le offerte di solito riguardano aspetti specifici del prestito personale. Vediamo quali sono le più comuni emerse da una nostra ricerca sui prestiti offerti da diversi soggetti finanziari.

Spese di istruttoria: molti soggetti che erogano prestiti personali offrono la possibilità di azzerare le spese di istruttoria del prestito o le propongono a cifre ridotte rispetto a quelle applicate normalmente. Le offerte in questo caso sono periodiche, cioè soggette a limiti temporali, ma non mancano finanziarie e banche che offrono spese ridotte su tutti i prodotti e senza limitazioni di tempo.

Assicurazione facoltativa: un altro aspetto che caratterizza le migliori offerte di prestiti personali è la possibilità di usufruire di un’assicurazione gratuita o offerta a prezzi promozionali. Ricordiamo che l’assicurazione (come ad esempio quella sugli eventi imprevedibili che protegge chi riceve il prestito dall’impossibilità di far fronte alle rate sottoscritte) è facoltativa, ma in molti casi potrebbe rivelarsi vantaggiosa per il cliente.

Importo della rata: una delle promozioni sui prestiti che abbiamo individuato è la possibilità per il cliente di stabilire l’ammontare della rata mensile. Si tenga presente che di norma questa è individuata dalla finanziaria o dalla banca in base all’importo finanziato e alla durata di restituzione del prestito e non può essere modificata dal cliente.

Importo massimo finanziabile: un altro fattore determinante per valutare le offerte migliori sui prestiti personali è l’importo massimo ottenibile dal prestito stesso. Questo varia infatti da finanziaria a finanziaria; tuttavia esistono promozioni periodiche che consentono di ottenere un prestito personale di importo molto elevato, anche se è bene precisare che le offerte con importi alti (ad esempio fino a 30.000 euro) sono abbastanza limitate.
Offerte online: tra le migliori offerte di prestiti personali abbiamo rilevato la presenza di offerte dedicate esclusivamente a chi completa la richiesta di finanziamento online. Il mercato della rete infatti offre spesso promozioni dedicate, non ottenibili rivolgendosi ai canali tradizionali.

PRESTITO
VOTO / VANTAGGI
CALCOLO PREVENTIVO GRATIS
Agos
agos
Fino a 30.000€
SCEGLI IL FINANZIAMENTO, RICHIEDILO ORA
Signor Prestito
si prestito
Cessione Del Quinto
PER DIPENDENTI PUBBLICI E PENSIONATI
Si Prestito
si prestito
Prestiti fino a 60.000
A PICCOLE RATE - ANCHE PER CATTIVI PAGATORI
Il Tuo Prestito
si prestito
Prestiti a condizioni vantaggiose
PER DIPENDENTI PUBBLICI E PRIVATI

Come ricevere la migliore offerta personalizzata sui prestiti personali

Per individuare l’offerta sui prestiti personali che fa al caso proprio consigliamo di considerare con attenzione i parametri elencati in precedenza. In aggiunta un consiglio sempre valido è quello di comparare tra loro le diverse offerte, magari utilizzando un comparatore di prestiti personali online, uno strumento molto utile in tal senso. Per quanto riguarda il dettaglio degli aspetti specifici da valutare nel confronto rimandiamo alla guida specifica presente sul sito; tuttavia precisiamo fin da subito che per ottenere l’offerta più adatta alle proprie esigenze è bene fornire dati dettagliati e corretti riguardo al proprio profilo, come ad esempio quelli relativi alla professione svolta e agli importi che si desiderano ottenere.

A tal proposito si tenga presente che il prestito personale non richiede che venga specificata la finalità per la quale il denaro sarà utilizzato, in quanto il prestito è una forma di finanziamento non finalizzato, cioè non destinato ad uno scopo specifico. Tuttavia alcune finanziarie richiedono comunque la motivazione che spinge a richiedere un prestito. Fornire questo dato in molti casi equivale ad agevolare la valutazione della domanda di prestito personale, e ad ottenere un’offerta personalizzata spesso vantaggiosa.