Le polizze moto online

Le polizze moto online offrono le stesse garanzie e gli stessi servizi di quelle tradizionali ma ad un costo mediamente più basso.

Caratteristiche e vantaggi delle polizze moto on line

Le polizze online rappresentano l’unica vera novità che abbia portato una ventata di aria fresca in un settore, quale quello delle assicurazioni, solitamente soggetto ad una immobilità che non ha fatto certamente bene ne al mercato ne ai singoli assicurati, costretti per decenni a dover scegliere tra pochissime alternative, spesso molto simili tra loro e per questo anche molto costose.

Con le polizze online si è assistito ad una diversificazione del mercato assicurativo in cui internet ed il telefono hanno assunto un ruolo di primo piano.

Sono infatti cambiati gli equilibri ed in parte anche gli attori. Prima dell’avvento delle assicurazioni online il comparto era prevalentemente caratterizzato da tre livelli: c’era la compagnia assicurativa che era quella che proponeva il prodotto, c’era l’assicuratore (che solitamente operava nell’ambito di una agenzia insistente su un determinato territorio) che vendeva la polizza moto, e c’era l’assicurato che l’acquistava.

Con le assicurazioni online il rapporto diventa più diretto e tra la compagnia e l’assicurato c’è solo internet o il telefono.

Confronto preventivi online

Polizza Moto
Caratteristiche e vantaggi
Calcolo preventivi gratuito
Logo Genertel
Sospensione e attivazione polizza gratis
Soccorso stradale "all inclusive"
Assistenza clienti dal lunedì al sabato + numero verde
STESSA CLASSE DI MERITO POLIZZA AUTO GENERTEL

Perché costano meno?

Le polizze moto online costano meno perché, come anticipato, la filiera di vendita di questi prodotti assicurativi è la più breve possibile. La polizza viene infatti acquistata dall’assicurato direttamente sul sito web della compagnia o in alternativa al telefono.

L’assenza di intermediari di primo e secondo livello ha un effetto micidiale nel ridurre i costi interni che la compagnia dovrebbe altrimenti sostenere per il suo funzionamento.

CALCOLO PREVENTIVI ONLINE

E se la compagnia è in grado di risparmiare sui propri costi logistici allora potrà anche essere in grado di proporre prodotti a prezzi decisamente meno cari sul mercato. Di quanto meno costosi? Ovviamente questa percentuale varia da profilo a profilo, ma in generale è possibile dire che il risparmio con una assicurazione online non è mai inferiore al 20% rispetto alle pllizze tradizionali.

Sono sicure?

Visto che le assicurazioni online sono acquistate direttamente su web sono sempre sicure? La risposta a questa domanda è sì, le assicurazioni moto online sono tanto sicure quanto quelle che acquisteremmo preso una agenzia tradizionale, a condizione che l’acquisto sia effettuato presso una assicurazione riconosciuta dall’IVASS.

Se la compagnia è riconosciuta dall’IVASS allora non ci sono problemi, se al contrario non lo è  allora la polizza eventualmente acquistata sarebbe assolutamente non valida.

Anche la sicurezza dei pagamenti effettuati via internet è un punto importante. Un punto che le compagnie online smarcano facendo riferimento alle migliori tecnologie oggi presenti sul mercato, le più efficaci nell’azzerare completamente il rischio di truffe ai danni chi acquista con carta di credito o prepagata.