Guida alla scelta della polizza moto più conveniente

Per trovare le polizze più convenienti non basta considerare unicamente il prezzo ma occorre valutare anche i servizi e le coperture necessarie per le proprie esigenze.

Il prezzo non è tutto!

Trovare la polizza moto più conveniente per le nostre esigenze può sembrare un’operazione piuttosto semplice. Tuttavia una eccessiva semplificazione del discorso potrebbe, infatti, portarci a pensare che in assoluto una polizza è conveniente quando costa meno delle altre. Ma è sempre vero?

Assolutamente no, o meglio, è vero se il discorso si limita alla rc moto di base, mentre non è più vero se analizziamo la questione in un’ottica più ampia.

In altre parole: se siamo interessati a trovare solo la polizza minima obbligatoria per legge allora, a parità di condizioni, quella più economica sarebbe anche la più conveniente, mentre invece se siamo interessati anche ad altre coperture opzionali il discorso della economicità non è più valido.

Consideriamo l’esempio di due polizze moto, una da 500 euro che prevede solo l’rc di base ed una da 530 che prevede anche l’assistenza stradale inclusa. Ebbene quei 30 euro di differenza potrebbero tuttavia giustificare l’acquisto di una copertura opzionale, l’assistenza stradale, che è assolutamente utile soprattutto quando si possiede una moto piuttosto vecchia.

Basterebbe infatti averne bisogno anche solo una volta in un anno (ovviamente si spera sempre che non accada) per recuperare i suddetti 30 euro ed anche molto di più.

Se invece il nostro interesse principale è rivolto all’economicità della polizza allora la soluzione migliore per la nostra ricerca è quella di calcolare diversi preventivi al fine di trovare il più vantaggioso, senza preoccuparci troppo di valutare i servizi e le coperture aggiuntive.

Polizze moto convenienti

Polizza Moto
Caratteristiche e vantaggi
Calcolo preventivi gratuito
Logo Genertel
Sospensione e attivazione polizza gratis
Soccorso stradale "all inclusive"
Assistenza clienti dal lunedì al sabato + numero verde
STESSA CLASSE DI MERITO POLIZZA AUTO GENERTEL

Le polizze online convengono!

Dopo aver calcolato i preventivi, noterete subito che le polizze assicurative online sono mediamente più economiche di quelle offerte dalle compagnie tradizionali”.

POLIZZE MOTO ONLINE CARATTERISTICHE E VANTAGGI

Se è la prima volta che avete a che fare con le polizze moto online è probabile che veniate pervasi da qualche dubbio sull’effettiva sicurezza di tali forme assicurative.

In realtà potete stare assolutamente tranquilli; in primo luogo perché le assicurazioni online sottostanno agli stessi controlli da parte di enti governativi (ed in particolar modo l’IVASS) delle polizze tradizionali.

Ma c’è di più; in molti casi dietro alle polizze online ci sono le stesse compagnie vecchio tipo, che hanno aperto, magari con un brand leggermente diverso, un loro ramo di vendita online. Cambia il nome, ma rimangono inalterate la sicurezza e l’affidabilità del prodotto.