Conti deposito senza vincoli

I conti deposito liberi (o non vincolati) consentono di prelevare il denaro depositato in qualunque momento e senza alcuna “penale”. A differenza dei conti di deposito vincolati questi conti sono consigliati per coloro che potrebbero avere necessità improvvisa di utilizzare le somme di denaro investite.

Proprio perché i conti non vincolati non possono garantire all’istituto bancario una disponibilità di denaro per periodi prolungati i tassi di interesse previsti da questi strumenti (spesso definiti “tassi base”) sono mediamente inferiori rispetto a quelli offerti dai conti deposito vincolati. Bisogna comunque precisare che oggigiorno anche le soluzioni vincolate non prevedono alcuna penale in caso di svincolo anticipato ma solo l’erogazione del tasso base anziché di quelli previsti per depositi di lunga durata.

Su Qualeconviene.it potete confrontare i migliori conti deposito con opzione senza vincolo e richiederne l’attivazione online senza costi aggiuntivi.

CONTO DEPOSITO
CARATTERISTICHE
VOTO / VANTAGGI
ATTIVAZIONE GRATIS
Santander ioSCELGO
Più informazioni
  • 2 Piani di rendimento: Libero + Vincolato
  • Tasso su depositi liberi: 0.50% lordo
  • Tasso su depositi vincolati: da 1% a 1.20% vincoli di 36 mesi
Fino all'1.20% lordo

Puoi aumentare il deposito quando vuoi

ioScelgo è un prodotto ibrido che consente di unire un conto libero con rendimenti bassi e un conto vincolato "parallelo" con rendimenti fino all'1.20%
Conto deposito CheBanca
  • Tasso: 1.5% lordo
  • Vincoli: Svincolo senza penali
  • Liquidazione interessi: Anticipata
Zero costi di apertura e chiusura

1.5 % lordo su nuova liquidità vincolata a 6 mesi

Conti deposito senza vincoli
2.5 (50%) 12 votes