Che Pensione Avrai?

(E che Pensione “Extra” puoi avere?)

Scoprilo Oggi Con Pensionline di Genertellife!

 

spiaggia

Secondo una recente indagine solo il 26 per cento degli italiani conosce, pure in maniera approssimativa, l’importo mensile di quanto finirà nelle proprie tasche alla fine del periodo lavorativo.

A saperne di meno, ovviamente, sono soprattutto i giovani. Ma anche chi ha un’età tra 35 e 44 anni non ne sa molto di più (solo il 9 per cento dice di avere un’idea della pensione futura calcolata secondo la legislazione vigente).

A ciò si aggiunge una sostanziale “indifferenza” rispetto al tema sempre più attuale delle pensione integrative, strumento di fondamentale importanza per coloro che desiderano affiancare alle sempre più esigue pensioni pubbliche un introito complementare.

A tal proposito Genertellife mette a disposizione uno strumento completamente gratuito per: 1) calcolare che pensione integrativa  è possibile ottenere con il prodotto Pensionline) 2) scoprire quale potrebbe essere il gap da colmare tra la pensione pubblica e il reddito percepito prima di andare in pensione

Con il calcolatore, messo a disposizione gratuitamente da Genertellife , si può cominciare a dare qualche risposta. Calcola la tua pensione e scopri in pochi click i vantaggi della pensione integrativa!

FAI IL TEST (GRATIS) OGGI!

Calcolo pensione – Quali dati Vengono Richiesti?

Il calcolatore di Genertellife permette di stimare l’importo della pensione futura; il calcolatore offre la possibilità anche di fare una stima della pensione extra che possono ottenere coloro che sottoscrivono la polizza integrativa di Genertelife “Pensionline”.

Per utilizzare il calcolatore l’utente dovrà specificare i seguenti dati:

  • la data di nascita;
  • il sesso;
  • telefono e indirizzo email;
  • la professione;
  • e il reddito annuo lordo.

“PensionLine”: caratteristiche e vantaggi della pensione integrativa di Genertellife

E’ Sicura

Se investi nella Gestione Separata Previdenza Concreta i tuoi contributi saranno gestiti seguendo una politica d’investimento prudente orientata alla stabilità dei rendimenti

Rendimento Gestione Separata Previdenza Concreta 2017 pari a 2,49%*.

(*Rendimento 2016 riferito alla gestione separata Previdenza Concreta che ha un profilo di rischio basso. Rendimenti passati riconosciuti dalla gestione separata: nel 2016 pari a 2,43%, nel 2015 pari al 2,25%, nel 2014 pari al 2,88%, 2013 pari al 3,36%.
Attenzione: tutti i rendimenti si intendono al netto delle commissioni e degli oneri fiscali. La gestione separata ha un profilo di rischio basso. I rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di quelli futuri.)

Semplice

Attivando l’opzione gratuita Life Cycle  potrai gestiràe in autonomia e dinamicità il tuo investimento nel corso del periodo scelto. Puoi monitorare le variazioni che i tuoi investimenti subiscono nel tempo, attraverso un calcolo automatico, sulla base del tuo profilo di rischio e in funzione al tempo mancante alla pensione.

Inoltre, scegliendo di investire il tuo capitale nel Fondo LVA Azionario Previdenza e/o nella Gestione Separata Previdenza Concreta potrai effettuare lo switch gratuito da un fondo all’altro una volta trascorso un anno dall’adesione alla polizza Pensionline o dall’ultimo switch effettuato tra i due.

Conveniente

Pensionline ti offre un trattamento fiscale agevolato attraverso:

  • premi versati deducibili dal tuo reddito imponibile fino ad un massimo di €5.164,57 l’anno;
  • nessun costo d’entrata e di intermediazione durante tutto il periodo di versamenti.

Flessibile

Pensionline è flessibile. Puoi decidere tu quando e quanto versare. In più al momento di percepire la pensione puoi scegliere tra una rendita vitaliza o il capitale, nella misura prevista dalla legge.

FAI IL TEST (GRATIS) OGGI!

Pensione integrativa: perché conviene?

Il sistema pensionistico italiano non dà più la certezza di un tempo e le prospettive future per i lavoratori non sono affatto incoraggianti. La Riforma Pensioni Fornero ha ulteriormente complicato le cose e in molti ora si guardano intorno per costruirsi una pensione integrativa al fine di garantirsi una rendita complementare al termine della vita lavorativa.

In fondo, pensare al futuro è un atto molto responsabile, soprattutto alla luce delle prospettive negative che costantemente preoccupano i lavoratori italiani. Le pensioni integrative sono dunque diventate un argomento delicato e molto attuale, con questa guida proveremo a fare chiarezza per conoscerne le caratteristiche principali e i relativi vantaggi.

Le pensioni integrative consentono di costruire un personale e utile fondo previdenziale. Al fine dell’ottenimento di una pensione integrativa occorre versare una somma di denaro, concordata al momento della stipula contrattuale, per un determinato periodo di tempo. Il contraente di tale formula pensionistica percepirà una rendita vitalizia secondo il capitale accumulato, in rapporto a una percentuale calcolata tenendo conto della durata della vita. In pratica, il coefficiente, cresce in rapporto agli anni per cui si versa la quota pensionistica: più si versa maggiore sarà la rendita vitalizia, cioè la pensione che si percepirà dal momento del riscatto al decesso del sottoscrittore.

Un’altra caratteristica della pensione integrativa è rappresentata dalla possibilità di ottenere la reversibilità. Infatti, in caso di morte del soggetto sottoscrittore, la rendita può essere versata alla persona segnalata all’atto della stipula del contratto. Quindi, sottoscrivendo una pensione integrativa, è possibile optare per la reversibilità in favore dei propri familiari, assicurandosi in questo modo una tutela maggiore delle quote versate.

FAI IL TEST (GRATIS) OGGI!

Aderire alla previdenza integrativa significa sostanzialmente accantonare parte dei propri preziosi risparmi in una forma pensionistica complementare, allo scopo di garantirsi una pensione aggiuntiva a quella corrisposta dagli Enti di Previdenza obbligatoria. Un efficace strumento per assicurarsi maggiore stabilità economica al termine della vita lavorativa. Con la pensione integrativa si ha diritto a un trattamento fiscale favorevole, in quanto i versamenti sono deducibili dal reddito IRPEF e i rendimenti della gestione finanziaria sono tassati con un’aliquota massima vantaggiosa rispetto alle forme di risparmio finanziario.

Un altro aspetto favorevole della pensione integrativa è riconducibile alla flessibilità: è possibile sospendere oppure modificare la periodicità dei relativi versamenti. Inoltre, nel corso della fase di contribuzione, sul patrimonio previdenziale non è ammessa alcuna azione esecutiva da parte dei potenziali creditori. Infine, da segnalare la possibilità di scegliere tra varie soluzioni al raggiungimento dei requisiti per la pensione: infatti con la pensione integrativa si può optare per la liquidazione sotto forma di capitale di una parte della posizione maturata. Tutti vantaggi di cui tener conto specialmente in una situazione difficile come quella attuale.

Consultare il web per conoscere le tante possibilità di sottoscrivere una pensione integrativa è una buona abitudine e una strada da percorrere per stipulare un contratto pienamente soddisfacente. Agire al buio senza conoscere prima le diverse opportunità è un errore da non commettere anche perché, con i comparatori online, è facile risalire alle proposte più vantaggiose. Il consiglio è quello di stipulare una pensione integrativa solo dopo aver confrontato un bel numero di proposte, per non correre il rischio di contrarre una pensione integrativa poco favorevole. Come in altri casi, perdere qualche minuto in più aiuta a non sbagliare. Tra l’altro, con l’uso del web, i tempi si riducono notevolmente ed è possibile fare le ricerche del caso comodamente dal salotto di casa.

Alla luce delle caratteristiche e dei vantaggi delle pensioni integrative appare chiaro che tali validi strumenti rappresentino un paracadute per il futuro, in quanto mettono al riparo il sottoscrittore e i propri familiari da eventuali rischi economici legati a una pensione corrisposta dagli Enti di Previdenza obbligatoria troppo bassa. D’altronde, le statistiche dimostrano che è in crescente aumento il numero di lavoratori che ricorrono alle pensioni integrative, numero destinato ad aumentare ulteriormente viste le prospettive future decisamente poco rosee.